Giorno di quarantena 43

Ed eccomi qua, a scrivere il mio primo articolo sul mio nuovo blog, cosi' possiamo rimane vicine e ci possiamo scambiare idee ed opinioni, oggi sono 43 giorni che ho deciso di chiudere la mia bottega, in quel momento era la cosa più sensata da fare, finché stavamo tutti bene.

Parrucchieri,estetisti e tatuatori sono le uniche categorie insieme ai medici, che hanno un contatto DIRETTO con clienti e pazienti ma ..i medici salvano vite e noi No!!

Se la gente non poteva uscire x motivi futili, significava che avrebbe preso una multa x venire da noi ... x noi chiudere è stato un grande sacrificio ... ma andava fatto SUBITO!!


Usando il cuore e tanto buon senso, avevamo deciso di chiudere per una settimana, in quanto il contatto sarebbe stato troppo ravvicinato e non avrebbe rispettato le ordinanze ministeriali...


E’ la sera del 9 marzo e Giuseppe Conte annuncia agli italiani che “purtroppo tempo non ce n’è”. Troppi malati, troppi morti le vittime erano 463. Perciò dal 10 marzo, un nuovo decreto e lockdown. Parola dal suono duro per dire che il Paese si chiude e si ferma, tranne i servizi essenziali. Il giorno dopo l’Organizzazione mondiale della sanità sentenzia: è pandemia.





Da quando ho aperto la mia attivita', questo e' il periodo piu' lungo in cui non posso toccare i capelli, una cosa per me innaturale.. in questo momento di "reclusione" ho avuto molto tempo per pensare e immaginare come potra' essere il mio futuro, una volta che potrò riaprire la mia bottega .. in un mondo sicuramente mutato.. Mi manca la mia grande passione... mi mancate voi, ma restiamo a casa adesso..ci rialzeremo più forti di prima!




"Il momento che stiamo attraversando è turbolento, ma ci offre la possibilità, unica davvero, di aggiustare quello che non va, di togliere il superfluo, di ritrovare una dimensione più umana… Questa è forse la più importante lezione di questa crisi" (Giorgio Armani).

Dopo aver letto queste parole di questo stilista meraviglioso, tutti conosciamo lo stilista Giorgio Armani come il genio dell’alta moda, un rivoluzionario.

E' scattato qualcosa dentro di me ...


Dal dizionario Treccani: criṡi (ant. criṡe) s. f. [dal lat. crisis, gr. κρίσις «scelta, decisione, fase decisiva di una malattia», der. di κρίνω «distinguere, giudicare»] L'etimologia parla da sola. Bisognerà "scegliere" e "decidere" se arrendersi o cogliere un'opportunità!

Questa crisi è anche una meravigliosa opportunità per ridare valore all’autenticità: “ Il momento che stiamo attraversando è turbolento, ma ci offre la possibilità, unica davvero, di aggiustare quello che non va, di togliere il superfluo, di ritrovare una dimensione più umana… Questa è forse la più importante lezione di questa crisi” per questo ho deciso in questo particolare momento che c’e’ bisogno di una ripartenza, diversa sempre sostenute da i nostri valori e credo.

Sicuramente nella fase della ripartenza ci saranno tantissimi cambiamenti e adeguamenti per mantenere la nostra e vostra salute nell’estrema sicurezza. C’e’ una forte voglia di ripartenza in questi giorni, sto cercando di assecondarla. Ripartire è come rinascere … In ogni rinascita, come in ogni nascita (pensa al bambino che viene al mondo, al bruco che diventa farfalla), c’è bisogno di due cose: affidarsi con fiducia ad un piano più grande e impegnarsi per fare la propria parte. E’ quello che sto cercando di fare… Questo periodo di “chiusura” Impegnata su me stessa a cambiare e a non dimenticare. la quarantena è un periodo speciale, misterioso, sacro. Anni fa i bambini appena nati potevano uscire di casa per la prima volta solo dopo il loro 40° giorno di vita.

E' un periodo di attesa e di preparazione ad una nuova vita.

E' il periodo che fa nascere un grande cambiamento è cosi’ che da questi giorni nasce la nuova identita’ di Hair Joy con un nuovo logo, una nuova convinzione che gia’ era insita in me non piu’ #SPECIALISTIDELTUOCOLORE ma #BEYOUNIQUE ! Tutti siamo curiosi da quando facciamo il nostro ingresso nel mondo, la curiosita' e' una costante, che ci accompagna dalla nascita , e' un impulso naturale, lo stesso che vi ha spinto a leggere queste righe. Ed ecco come nasce HAIR JOY.... dalla curiosita' ! Ci piace immaginare ogni cliente come la tela di un quadro ..da studiare, interpretare e valorizzare. Ed e' per questo che pensiamo che il parrucchiere sia come il restauratore di opere d'arte .

Ogni essere umano è diverso. Ci piace immaginare ogni cliente come una tela di un quadro da saper studiare, interpretare e valorizzare. Ed è per questo che accostiamo l'immagine del Parrucchiere a quella di un restauratore di quadri. Prima di far risplendere il quadro il restauratore studia la tela, la analizza ed infine enfatizza la bellezza del quadro stesso.

"Prendete in mano la vostra vita, e fatene un capolavoro!" San Giovanni Paolo II

Ed è proprio quello a cui aspira la nostra filosofia, prendere tra le mani i capelli della cliente e far uscire il capolavoro che risiede dentro di lei.

Il 25 Marzo scrissi un post su Instagram : Curiose di scoprire tutto sull’armocromia? Attenzione, però, perché – come afferma la stessa Rossella Migliaccio nel primo capitolo del suo libro – “dà dipendenza e, una volta provata, non si può più farne a meno”. Restate sintonizzate perché in questi giorni bui con l'aiuto di un po' di colore fra i capelli con una fascia o un foular in testa per nascondere la ricrescita dei capelli bianchi scoprirete che utilizzando una di un colore o di un altro prenderete una luce diversa! 🤩😎 Bastera' poco per vedersi gia' meglio. Mai sottovalutare l’importanza dei colori per splendere di luce propria: ecco come, forse, potremmo riassumere l’armocromia.

Una vera e propria scienza che analizza la combinazione di occhi, pelle e capelli e – semplicemente – li mette in armonia attraverso una palette di colori che possa farci apparire più belle, giovani e in forma, persino luminose. Vi ricordate la mia foto al corso dell'anno scorso vero?! 🤣🤣 Se nei Paesi anglosassoni l’armocromia e la consulenza di immagine sono realtà affermate da tempo, in Italia questa disciplina è legata quasi esclusivamente al nome di rossella migliaccio, guru dell’analisi del colore .

In questi giorni particolari mi sono messa a leggere il suo libro fortunatamente acquistabile online in formato kindle!

Dato che non mi stanchero' mai di dirvi #restateacasa‼️ io stessa rimango con il culo sul divano ma ad aggiornarmi "adesso ho un sacco di tempo libero!" e in questi giorni ho deciso che vi svelero' alcuni dei segreti dell’armocromia e, in particolare, come destreggiarvi tra il test dei colori e le stagioni grazie alla stessa Rossella Migliaccio!


Ed eccomi qua dopo quasi un mese, non mi sono scordata di questa promessa..

dopo aver partorito un nuovo logo, un nuovo slogan, sono riuscita a finire di leggere il libro e riuscirci a capire qualcosa... perche' inizialmente credevo che fosse una cosa semplice ma non e' stato cosi! Mi si e' aperto un mondo, ed adesso in questi prossimi giorni, sono pronta per farvelo conoscere finalmente! 🤣🤩

Io me ne sono completamente innamorata.

In questi giorni i suoni delle città sono spenti, in casa non spegnere i colori ma concediti una distrazione e dedicati alla cura di te stessa!


Per adesso ti mandiamo un abbraccio virtuale sicure che torneremo a toccarci senza paura. Fino ad allora, nulla ci vieta di pensarci fortissimo e magari di farcelo sapere! #andratuttobene #uniticelafaremo



16 visualizzazioni

@hairjoy20

#be.you.nique

Via E.Rubieri 77 Prato Tel. 3515960415