top of page
Image by Patrick

Ciao Sono Caterina

La fondatrice di Hair Joy il tuo punto di riferimento in bottega per definire, scegliere e Creare il Tuo colore, con lo scopo di renderti unica.

Amante dell'arte, della fotografia, della natura , dei libri degli animali e dei colori di tutto il mondo.

Qualcosa su di Me

Perche' specialista del colore?

 

Ho mosso i miei primi passi in questo meraviglioso e unico mondo dei capelli e colore in un’accademia.

Al Centro Tecnico Intercosmo a Bologna dove sono cresciuta per 7 anni, imparando  ad evolvendomi, erano gli anni 90 , era il cuore pulsante della creatività, laboratorio per sperimenti e luogo d’ispirazione, dove ogni anno venivano collaudate nuove tecniche  di colorazione e taglio.

 

Era una struttura incentrata sulla creatività, sull’emozione, sulla comunicazione, il colore che rapisce, incanta, seduce e a cui ci si affeziona.

 

Il Centro Tecnico era  un ambiente in movimento continuo, una realtà in divenire, in moto perpetuo e in mutazione continua.

 

Per chi vi lavorava era la propria casa, come una  cucina piena di arnesi per sperimentare nuove ricette, il luogo più vissuto della casa, il più emotivo in cui ci si riunisce e si sta insieme.

 

Il principio del Centro Tecnico era fare moda rinnegando la moda presente: solo così è possibile andare oltre l’immaginazione ed accedere alla vera creatività.

Da qui sono partita anche se sicuramente gia' c'era qualcosa di predisposto nel mio DNA dato che sono figlia d'arte come si diceva anni fa.

 

Era già una cosa innata dentro di me ho avuto la fortuna di trovare persone, che sono riuscite a farmi capire e a scovare la mia predisposizione.

Il mio amore per la cura e il colore dei capelli e' sempre  in continua evoluzione, come da vera appassionata sono sempre alla ricerca di novita',  in continuo movimento nello studio e nell'apprendimento di nuove tecniche e prodotti. 

Questo e' l'amore per il mio mestiere e i capelli, che cerco di trasmettere a tutti quelli che mi si avvicinano.

Ora ti starai domandando ma chi sono i coloristi specializzati ? 

Come faccio a riconoscerli?

La preparazione di un colorista si fonda sulla conoscenza di specifiche nozioni di chimica e fisiologia, uno studio meticoloso della colorimetria, delle sue dinamiche e delle varie caratteristiche cromatiche che presenta ogni tipologia di persona.

L’unico aspetto che MAI potrà contraddistinguere un parrucchiere specializzato  è l’improvvisazione.

La cliente all’inizio non lo sa, ma la preparazione di un buon colorista si evolve in processi di formazione selettivi e impegnativi.

Per questo ti ho raccontato qualcosa della mia vita e delle mie  meravigliose eperienze all'accademia  del Centro Tecnico  per questo mi definisco una colorista specializzata oltre che parrucchiera.

Contattami

3515960415

Email 

Follow

  • Facebook
  • Instagram
bottom of page